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Privacy Policy

Gentile cliente, ai sensi della vigente normativa nel quadro del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati, in sintesi qui di seguito indicato come “GDPR”), il Distributore, come di seguito definito, La informa che i dati personali a lei riferiti (di seguito, Dati) saranno trattati come riportato nella presente informativa.

1. Titolare del trattamento

Admiral Intermediary Services S.A., con sede in Roma, via della Bufalotta n. 374 (di seguito, il Distributore) in qualità di intermediario assicurativo comunitario, abilitato ad operare in Italia, è titolare del trattamento dei Dati relativamente alla intermediazione di contratti assicurativi stipulati da Groupama Assicurazioni S.p.A., con sede in Roma, viale Cesare Pavese n. 385 (di seguito, Società).

La Società e il Distributore, in qualità di titolari distinti e autonomi del trattamento dei Dati, determinano, ciascuno con separata informativa, le finalità e le modalità del trattamento, in relazione all’attività assicurativa rispettivamente svolta.

2. Finalità del trattamento

I Dati verranno trattati, da parte del Distributore, esclusivamente per il conseguimento delle seguenti finalità:

  • gestione di ogni attività connessa alla fruizione del servizio da parte dell’utente, quali la compilazione e l’acquisto di un preventivo, l’eventuale conclusione del contratto assicurativo, l’apertura di un sinistro, la gestione di richieste informative o di doglianze.. Base giuridica è l’esecuzione di una richiesta dell’interessato.
  • adempimento di obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria (come ad esempio per antiriciclaggio) e/o disposizioni di organi pubblici. Base giuridica è l’esecuzione di un obbligo di legge.

Nel rispetto della normativa vigente (art. 6 GDPR) solo nel caso in cui ricorra una delle condizioni di liceità del trattamento i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali del Titolare.

Da ultimo, la informiamo che le sue coordinate di posta elettronica, fornite nel contesto della vendita del prodotto assicurativo, ivi inclusa la fase di preventivazione, potranno essere utilizzate al fine di vendita diretta di prodotti analoghi, sempre che Lei non rifiuti tale utilizzo, opponendosi in ogni momento al relativo trattamento, secondo quanto previsto dalla vigente normativa.

3. Modalità del trattamento dei Dati

I Dati saranno:

  • trattati in modo lecito e secondo correttezza, con modalità idonee a garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza;
  • raccolti e registrati per gli scopi di cui all’articolo 1 ed utilizzati in operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
  • mantenuti esatti e, quando necessario, aggiornati;
  • pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;

conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per conseguire le finalità di trattamento per cui sono stati raccolti e successivamente trattati e altri scopi consentiti e correlati o in base a quanto previsto dalla normativa applicabile.

4. Conferimento dei Dati

Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei Dati è obbligatorio per dare esecuzione agli obblighi contrattuali in adempimento alla finalità di cui al precedente articolo 1.
L’eventuale rifiuto, da parte dell’interessato, di conferire i Dati, comporta l’impossibilità di concludere o eseguire i relativi contratti di assicurazione o di gestire e liquidare le prestazioni assicurative.
I suoi dati personali, ivi inclusi quelli appartenenti a categorie particolari – e nei limiti di quanto previsto dal precedente punto 3 – potranno essere comunicati, se richiesto dalla normativa

5. Comunicazione e diffusione dei Dati

I Dati potranno essere comunicati, per le finalità di cui all’articolo 1, ad altri soggetti facenti parte della c.d. “catena assicurativa”, quali assicuratori, coassicuratori e riassicuratori, produttori di agenzia, legali e periti, società di servizi cui sia affidata la gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri, nonché società di servizi informatici o di archiviazione, organismi associativi (ANIA) e consortili propri del settore assicurativo, IVASS, Organi Governativi e Ministeri, CONSAP, UCI, COVIP, ogni altro ente al quale la comunicazione dei Dati assolva ad un obbligo di legge.

I Dati potranno inoltre essere portati a conoscenza di:

  • dipendenti del Distributore, quali incaricati, per l’esclusiva finalità dello svolgimento delle proprie mansioni lavorative connesse alle finalità di cui all’articolo 1;
  • società del gruppo di appartenenza del Distributore (società controllanti, controllate e collegate anche indirettamente).
  • a società o soggetti esterni rispetto al Distributore, che abbiano con quest’ ultimo rapporti contrattuali di fornitura o comunque di outsourcing (quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, società o soggetti che forniscono servizi informatici, telematici, amministrativi, società o soggetti che gestiscono la posta, in arrivo ed in partenza). Con particolare riferimento a tale categoria di soggetti, La informiamo che ciascuno di essi, in riferimento allo specifico rapporto contrattuale, sarà espressamente nominato Responsabile del trattamento dei dati ai sensi dell’art. 28 del GDPR.

Non è prevista alcuna forma di diffusione dei Dati.

6. Diritti dell’interessato

a) L’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

 

b) L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

c) L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali nei limiti e nei casi previsti dalla vigente normativa. Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento nei limiti e nelle forme previste dalla vigente normativa.

d) L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dal GDPR. L ’interessato che ha ottenuto la limitazione del trattamento è informato dal titolare del trattamento prima che detta limitazione sia revocata.

e) L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato potrà presentare richiesta utilizzando i seguenti punti di contatto: privacy@conte.it oppure  scrivendo al Titolare all’indirizzo Via della Bufalotta, 374 – 00139 Roma.

L’Interessato potrà altresì contattare il responsabile della protezione dei dati al seguente recapito:

yourinformationrights@admiralgroup.co.uk .

7. Reclami

L’interessato che ritenga che il trattamento dei Dati sia in contrasto con le disposizioni di cui alla presente informativa ovvero di cui al GDPR, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Fermo restando quanto sopra, l’interessato ha il diritto di proporre un ricorso giurisdizionale, nel caso in cui ritenga che i propri diritti di cui al GDPR siano stati violati a seguito di un trattamento