L’assicurazione casa e famiglia online

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Protezione della tua abitazione
Cura di te e dei tuoi familiari
Difesa dalle minacce esterne 
Assistenza in ogni momento


Incendio – Danni al Fabbricato
Indennizza i danni alle mura in caso di incendio, fulmini, esplosione, fumo (Garanzia offerta secondo formula Primo Rischio Assoluto) Approfondisci
Incendio – Danni al Contenuto
Indennizza i danni al contenuto della tua abitazione in caso di incendio, fulmini, esplosione, fumo (Garanzia offerta secondo formula Primo Rischio Assoluto) Approfondisci
Ricorso Terzi da Incendio
Ti sostiene nel risarcimento verso terzi per danni materiali causati da un incendio o un’esplosione avvenuti nella tua casa che abbiano coinvolto i vicini Approfondisci
Acqua Condotta
Protegge la tua casa dai danni causati dallo spargimento di acqua condotta (comprese le spese di ricerca e riparazione del guasto) Approfondisci
RC Fabbricato
Solleva te e la tua famiglia dal risarcimento dovuto a terzi per danni, fisici o materiali, legati alla proprietà o alla conduzione dell’abitazione (es. tegola della tua casa cade e ferisce una persona…) Approfondisci
RC Vita Privata
Solleva te e la tua famiglia dal risarcimento dovuto a terzi per danni, fisici o materiali, causati nell’ambito della vita privata (es. danni provocati da collaboratori familiari, dai giochi dei bambini…) Approfondisci
Furto
Ti difende in caso di furto, rapina, scippo o estorsione Approfondisci
Assistenza
In situazioni di emergenza, mette a tua disposizione una struttura organizzativa sempre attiva e pronta a risolvere ogni tuo problema, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno Approfondisci
Le domande più frequenti
Come posso fare un preventivo?

Fai un preventivo per assicurare la tua abitazione e la tua famiglia. Clicca qui e seleziona l’offerta più vicina alle tue esigenze.  Inserisci i tuoi dati e procedi all’acquisto in pochi minuti!

Se hai bisogno di assistenza, i nostri consulenti sono a tua disposizione al numero 06 8346 0110

Quali sono i tempi di emissione della polizza?

La polizza viene emessa entro 48 ore lavorative dall’acquisto.
Appena la polizza viene emessa, riceverai il contratto tramite email.

Ti contatteremo noi qualora avessimo bisogno dell’invio di documenti da parte tua: in questo caso l’emissione della Polizza avverrà entro 48 ore lavorative dall’ultimo documento utile inviato.

Quando e come posso pagare?

La polizza viene pagata direttamente online, tramite carta di credito.

Quali documenti devo inviare dopo l'acquisto?

Solitamente non abbiamo bisogno di nessun documento per procedere all’emissione della Polizza.

Qualora avessimo bisogno di maggiori informazioni ti contatteremo noi ai recapiti che ci hai fornito. In questi casi l’emissione della Polizza avverrà entro 48 ore  lavorative dalla ricezione dell’ultimo documento utile inviato.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci via telefono, o email. Visita questa pagina per sapere come fare: Contatti

In caso di sinistro chiamaci al numero 06 8346 0110. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

Quando scade la mia polizza?

La tua polizza ha durata annuale.

L’assicurazione ha effetto dalle ore 24 del giorno indicato in polizza.

E’ possibile verificare la scadenza della tua polizza nel contratto, che viene inviato tramite email al momento dell’emissione.

 

L'assicurazione si rinnova automaticamente? E' previsto il tacito rinnovo?

Sì, per garantirti di non rimanere scoperto  la polizza prevede il tacito rinnovo e quindi il rinnovo è automatico.

Per disdire il contratto puoi inviare una raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza contrattuale indicata in polizza. Per maggiori informazioni, consulta il Set Informativo.

Ho già stipulato una polizza sulla mia casa per il mutuo, che differenza c’è con questa polizza? Posso averle entrambe?

Assolutamente sì.

La polizza legata al mutuo, in caso di incendio, è sempre vincolata alla banca e indennizza la banca per il debito residuo. Con questa polizza, invece, è coperto direttamente il proprietario.

Ho già una polizza condominiale, che differenza c’è con questa polizza?

La polizza condominiale interviene solo per le proprietà comuni (es. terrazze condominiali e tetto).

Questa polizza copre i danni relativi alla proprietà privata

Sono in affitto o non sono il proprietario: ha senso per me sottoscrivere questa polizza?

Offriamo coperture adeguate anche per affittuari e locatari (es. RC vita privata).

La polizza copre qualsiasi tipo di abitazione?

I pacchetti offerti coprono la dimora abituale non isolata, ovvero la casa dove effettivamente si vive, restano escluse quindi attività commerciali, dimore saltuarie e abitazioni isolate.

Come faccio a denunciare un sinistro?

Per denunciare un sinistro contattaci al numero 06 8346 0110 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00).

Posso annullare la mia polizza?

La polizza non può essere annullata ed ha durata annuale.

Dopo l’acquisto puoi eventualmente avvalerti del diritto di recesso per ripensamento entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto. In quel caso avrai diritto al rimborso del premio pagato e non goduto, al netto delle imposte.

Cosa si intende per copertura Assistenza?

Per Assistenza si intende l’invio di un tecnico specializzato (es. idraulico, elettricista, fabbro).

La garanzia copre i costi di uscita e manodopera, fino ad euro 150,00 per sinistro con un massimo di tre sinistri per annualità assicurativa. Restano comunque a carico dell’Assicurato i costi relativi al materiale necessario per la riparazione.

Per richiedere l’assistenza in caso di sinistro chiama al numero verde gratuito disponibile 24 ore su 24: 800.71.39.74 (dall’Italia) o al numero telefonico +39.02.58.24.55.56 (dall’Italia o dall’estero)